Italiano English Spanish

Roma rappresenta senza dubbio un universo di luoghi incantati divisi tra sacro e profano, artistico e stravagante, magico e reale. La capitale regala non solo luoghi conosciuti di tutto il mondo ma anche posti sconosciuti che renderanno la tua permanenza a Roma qualcosa di unico e indimenticabile. L’attrazione più conosciuta è senza dubbio il Colosseo, meno conosciuto come Anfiteatro Flavio è stato costruito nel 72 d.C. e, ad oggi, è il luogo più visitato in Italia!

Come ogni città del mondo anche Roma conserva nelle sue profondità un tesoro nascosto, proprio sotto la superficie. Se siete amanti del brivido, Roma vi stupirà con i suoi tesori sepolti come le catacombe di San Callisto più antiche e meglio conservate della Via Appia, la Cripta dei Frati Cappuccini in Via Veneto 27 luogo insolito e macabro che custodisce le ossa di oltre 4000 frati cappuccini, ed infine Mitreo e chiesa paleocristiana di San Clemente in Labicana 45 a quasi 20 metri di profondità.
 
Catacombe San Callisto
Catacombe San Callisto
Mitreo San Clemente

Se volete scoprire qualcosa di nuovo, luoghi insoliti e poco visitati vi consigliamo di dare un’occhiata orologio ad acqua del Pincio dalle strane sembianze di un tronco d’albero ed è azionato dall’acqua che sgorga dalla fontana sottostante, l’Anamorfosi del convento di Trinità dei Monti uno spettacolare dipinto distorto vi permette di cogliere San Francesco di Paola e San Giovanni, il primo in preghiera e il secondo mentre scrive l’apocalisse; ed infine la porta magica di Piazza Vittorio unica sopravvissuta di Villa Palombara. La porta è affiancata da due statue del Dio egizio Bes e racchiude un messaggio che ad oggi non è ancora stato svelato. Al centro del giardino all’interno di piazza Vittorio si trova anche una statua del marchese Palombara famoso alchimista che amava circondarsi di studiosi alla ricerca della pietra filosofale, con la quale sarebbe stato possibile trasformare i metalli in oro.
 
Orologio ad acqua al Pincio
Anamorfosi a Trinità dei Monti
Porta magica Piazza Vittorio

Questi sono solo alcuni dei luoghi più belli da visitare a Roma che potrete raggiungere facilmente dal residence attraverso la rete ferroviaria. Rendete indimenticabile la vostra vacanza con Residence Colombo 112.
 

Torna alla lista        Stampa